Allevamento di gamberi e di astici in Sardegna

Procede lo sviluppo della rete degli allevamenti intelligenti DINAQUA in Italia: press-release dedicato al nuovo allevamento di gamberi e un sopralluogo, svolto dai membri della squadra DINAQUA guidata dal Prof. Rabiti

Siamo lieti di annunciare un nuovo partner della rete europea in provincia di Oristano, quindi un sopralluogo avvenuto settimana scorsa, svolto dai membri della squadra DINAQUA guidata dal Prof. Roberto Rabiti.

Oltre agli incontri con le autorità locali, sono stati acquisiti i dati per la stesura del progetto di fattibilità, necessari per far fronte a tutti i possibili scogli burocratici, altresì per individuare il miglior sistema tecnico da adottare nel sito, operazione importante e necessaria per l’avvio dell’l’iter autorizzativo nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Si augura a breve la partenza dell’impianto, che sarà realizzato con i bandi del fondo FEAMP in arrivo nel 2024.

Aggiornamento novembre 2022

In conclusione della fase di progettazione di massima l’impianto entra a far’ parte della prima filiera italiana altamente tecnologizzata e sostenibile per l’allevamento a ciclo completo di crostacei e con un modello IMTA integrato

Aggiornamento luglio 2023

l’impianto nella scala di partenza è stato ammesso alle agevolazioni nell’ambito del programma di filiera. La partenza dei lavori è prevista nel primo trimestre del 2024.

Volete aprire il vostro allevamento?

Avete bisogno dell’informazione sulla scala dell’investimento? Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e di poter approfondire le vostre esigenze!

contatti

2023_Logo_DINAQUA_615x215