La nostra squadra
Siamo nati come una fusione di competenze scientifiche e imprenditoriali, una collaborazione tra le diverse generazioni basata su esperienze trentennali e trend odierni per fornire una spinta moderna e sostenibile al settore dell’acquacoltura europea.
acquacoltura intelligente
Dal 1972 si occupa di realizzazione degli impianti di acquacoltura in Italia e nei diversi paesi del Meditteraneo e del mondo. Una lista degli impianti progettati e realizzati include gli allevamenti di gamberi, astici, anguille, branzini, spigole, cefali, saraghi, pesce persico, lucci, tilapia e quant’altro.
Nel 2003 – 2005 ha diretto l’indagine sullo stato attuale della pesca e dell’acquacoltura in Toscana, dove ha svolto un ruolo dell’insegnante nel corso di formazione dei tecnici regionali di acquacoltura in qualità dell’esperto di sistemi a circuito chiuso. Qualche anno dopo ha partecipato nella progettazione integrata per lo sviluppo dell’acquacoltura nella regione Sardegna.
Alcuni paesi dove ha svolto la consulenza a livello internazionale e spesso governativo: Giappone, Filippine, Cuba, Senegal, Santo Domingo, Ghana, Cile, Brasile, Algeria, Tunisia.
Innovation manager: Dr. Daniela Cacciuto
Consulente per tutti gli aspetti dell’acquacoltura in Sardegna e in Italia, con delle competenze indiscusse nel campo delle tecnologie innovative di maricoltura e con una grande abilità nel comprendere e anticipare le direzioni di sviluppo del mercato.
In qualità del Presidente del Consorzio Biotecno-mares↗ associa le migliori università italiane che fanno la ricerca applicata in acquacoltura allo scopo dello studio e della realizzazione dei sistemi di sviluppo di competenze e di progettualità di ricerca riferite al settore delle biotecnologie e delle metodologie ecocompatibili e sostenibili del comparto dell’acquacoltura.
Nella nostra squadra disponiamo una gamma delle competenze necessari per garantire l’avviamento e la crescita del business acquicolo sia per chi fa la prima entrata nel settore, ma anche per chi sta facendo la prima esperienza imprenditoriale
L’obiettivo principale è la costruzione della prima filiera di crostacei europea avviando entro il 2025 una rete di 5 allevamenti altamente tecnologizzati con un modello di IMTA integrato

Regione Sardegna
Produttività progettata: 250+ tonnellate annue di crostacei per la scala completa
Stato: Domanda di finanziamento ammessa per la scala di partenza

Regione Abruzzo
Produttività progettata: 160+ tonnellate annue di crostacei per la scala completa
Stato: Avviamento di Capital Raising
Volete aprire il vostro allevamento?
Avete bisogno dell’informazione sulla scala dell’investimento? Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e di poter approfondire le vostre esigenze!