Confronto con i tecnici di A&T EUROPE SPA (marchio Piscine Castiglione)

Piscine Castiglione e DINAQUA

Il fatto che il vero “Made in Italy” sia un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo non provoca nessun dubbio, ma che uno dei leader mondiali nella produzione delle piscine civili e olimpioniche, piccoli e grandi sia in grado di produrre anche le vasche di allevamento smart per un impianto di acquacoltura innovativa, dovrebbe provocare una reazione sorprendente.

Ebbene, sì. A cavallo con un anno nuovo si è svolto un confronto tecnico tra la squadra DINAQUA, guidata dal Prof. Roberto Rabiti, project manager della gambericoltura europea DINAQUA e lo staff della A&T Europe SpA (marchio commerciale Piscine Castiglione), composto da Claudio Bresciani, Technical Sales Support, e Andrea Toscani, Area Manager, per approfondire gli aspetti tecnici delle strutture di allevamento e comprovare dunque la possibilità di produzione in serie.

L’accordo tecnico preliminare, trovato durante gli approfondimenti varie nella ricerca della soluzione migliore, causerà molteplici benefici soprattutto nella fase della costruzione, ovvero, del montaggio dell’impianto, minimizzando al massimo il tempo necessario e quindi permettendo all’impianto nel suo complesso di entrare più veloce possibile nella fase di produzione, dunque nel generare il cash flow già in 6-8 mesi dall’inizio del montaggio.

Ricordiamo che l’impianto di gambericoltura DINAQUA non prevede nessun parte realizzata in muratura poiché semplicemente appoggiato sul terreno ed il suo impatto ambientale è paragonabile con la floricoltura.

A&T Europe SpA (marchio commerciale Piscine Castiglione)

Piscine Castiglione è una divisione commerciale di A&T Europe S.p.A. la cui attività consiste nella progettazione, produzione e realizzazione di piscine, parchi acquatici e spa presenti in tutto il mondo.

Fondata nel 1961 a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, ha iniziato le sue attività prima in ambito nazionale, per poi espandersi in tutto il resto del mondo, portandola all’apertura di una filiale negli Stati Uniti d’America, a Sarasota in Florida. L’azienda conta più di 200 dipendenti diretti, oltre 300 collaboratori esterni e quasi 55 anni di esperienza e di attività. Oltre a fabbricare direttamente gran parte dei componenti, l’azienda cura la progettazione e l’installazione delle piscine vendute.

Scopri di più sul sito ufficiale

Credits: © Photo by A&T EUROPE SPA e DINAQUA SRL