Start up DINAQUA alle nuove generazioni: incontro sull’Autoimprenditorialità presso l’Istituto Antonietti

Incontro sull'Autoimprenditorietà

Il 15/03/2022 su invito del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia (DINAQUA orgogliosamente fa parte del Club delle StartUP di Confindustria Brescia) Ing. Katerina Kuzina, team leader della nostra start-up, ha partecipato ad un incontro sull’”Autoimprenditorialità”, un percorso dedicato alle scuole Superiori di Brescia e Provincia volto a diffondere alle nuove generazioni la cultura di impresa.

Una occasione importante che l’Istituto Antonietti ha offerto ai propri studenti per far conoscere loro “qualcosa di diverso” rispetto al percorso di studi in cui si stanno specializzando e che potrebbe aiutarli nella scelta del futuro percorso professionale ed orientarli nel mondo del lavoro.

Insieme al fondatore di Greatit SRL, Dott. Daniele Bertocchi, due startup hanno cercato di dare ai ragazzi del corso IPSMAT – Professionale indirizzo meccanico (3M) la possibilità di “toccare con mano” la realtà delle proprie aziende innovative e far conoscere loro la possibilità di fare il business nel settore dell’agricoltura. Oltre a condividere la propria esperienza imprenditoriale, i due speaker hanno dedicato gran parte dei propri interventi alle possibilità di innovazione sconosciute nel settore, all’aspetto dell’internazionalizzazione del business, con la speranza di suscitare l’interesse nei giovani studenti verso il mondo delle startup e dell’imprenditorialità, di cui la provincia di Brescia è sempre stata una terra molto ricca e fertile.

Credits: Photo by Dylan Gillis on Unsplash